I percorsi di sostegno psicologico che propongo si rivolgono ad adulti e giovani adulti. Tali percorsi possono riguardare:
Ansia
Lutto
Infertilità
Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)
Difficoltà scolastiche
Difficoltà lavorative
Difficoltà relazionali
Disturbi psicosomatici
Momenti di vita difficili
Consultazione psicologica: momento d'incontro e conoscenza reciproca che caratterizza generalmente i primi 3 incontri. Scopo di questi incontri è capire la problematica vissuta ma anche le risorse su cui la persona può contare. Durante l'ultimo incontro di consultazione analizzeremo insieme quanto emerso e valuteremo insieme la possibilità di un sostegno psicologico.
Sostegno psicologico: incontri a cadenza regolare mirati alla gestione e all'approfondimento di quanto emerso durante la consultazione. Questo è uno spazio d'ascolto protetto e proprio, in cui la persona può sentirsi libera di condividere ciò che vuole, senza timore di essere giudicata. È fondamentale per la buona riuscita del percorso che vi sia una continua ed attiva collaborazione tra professionista e paziente.
Training autogeno: si tratta di una tecnica di rilassamento finalizzata al benessere psicofisico della persona. È particolarmente indicata in caso di disturbi psicosomatici, ma anche in assenza di patologie: è infatti molto utile in ambito educativo, lavorativo, creativo, sportivo, nella gravidanza e nella vita di tutti i giorni.